In accordo con l’amministrazione comunale, Ar.A.L. ha rimosso tutti i cassonetti condominiali del vetro dal territorio di Arenzano.

I cassonetti, collocati dal 2012, rappresentavano un mezzo temporaneo per agevolare i cittadini all’inizio della sperimentazione della raccolta porta a porta (infatti la raccolta non prevede l’esistenza di cassonetti condominiali per il vetro, bensì solo di campane su strada). La decisione era stata presa dalla società insieme all’amministrazione e alla Comunione Pineta di Arenzano, non su tutto il territorio ma valutando alcuni specifici casi.

In questi giorni, al fine di uniformare tutte le diverse situazioni sul territorio per effettuare al meglio il servizio di raccolta differenziata, i cassonetti condominiali del vetro che erano stati collocati in maniera temporanea sono stati rimossi.

Si potranno utilizzare le campane del vetro presenti in paese, il cui numero aumenterà nei prossimi giorni con particolare riferimento alla Pineta di Arenzano ove si ricorda che saranno poste nelle vicinanze di sistemi di videosorveglianza per scoraggiare l’abbandono di rifiuti per strada.