Sono state consegnate oggi ad asili e scuole arenzanesi le oltre 1000 borracce di acciaio di ARAL In House e Comune per gli studenti.
Le borracce in metallo, con il logo della società, del Comune e la mascotte Geko, hanno l’obiettivo di limitare il consumo della plastica anche a scuola, dove già viene praticata la raccolta differenziata.
«Per quanto riguarda la gestione dei rifiuti, il tema della riduzione della plastica è uno dei più rilevanti – spiega Renata Briano, amministratrice unica di ARAL – perché coinvolge la salute dell’ambiente e soprattutto del mare. Riguarda il futuro dei nostri figli. Se è vero che si prevede che nel 2050 ci sarà più plastica che pesci nei nostri oceani, allora dobbiamo sbrigarci. Dobbiamo coinvolgere i giovani, cambiare i nostri comportamenti, anche nelle piccole cose. Questo progetto è un piccolo gesto di amore verso Arenzano e il suo mare».
«I ragazzi dai 3 ai 13 anni avranno la loro borraccia – sottolinea Giovanna Damonte, assessore all’Ambiente di Arenzano – potranno usarla a scuola o in famiglia, per sensibilizzare anche i genitori, è un bene e un aiuto prezioso per il nostro ambiente»
«Il progetto di riduzione del consumo di plastica proseguirà anche nei prossimi anni con la consegna, sempre delle stesse borracce, alle classi entranti. Un ringraziamento a chi ha lavorato ad organizzare questa importante iniziativa di educazione e rispetto ambientale» ha commentato il sindaco Luigi Gambino.