Gentili cittadini,

grazie alle vostre numerose segnalazioni riusciamo a capire quali sono le zone più critiche del paese in modo da poter intervenire.

Con l’arrivo della stagione estiva – e il conseguente aumento della popolazione – vogliamo però ribadire un concetto: è essenziale, al fine di poter lasciare il paese in condizioni decorose, che TUTTI coloro che non usufruiscono di Igenio rispettino le regole della raccolta differenziata, soprattutto quelle sul giorno di conferimento. Il promemoria sulla differenziata, di cui abbiamo appena ricordato il link, è lo stesso che 860 famiglie di Arenzano hanno già ritirato presso la sede di AR.A.L. insieme ai sottolavelli e agli altri mastelli.

Rispettare i tempi di conferimento è molto importante e tutti – anche coloro che non usufruiscono ancora dei cassonetti condominiali – sono tenuti a collaborare.

Inoltre è opportuno ricordare che i cestini gettacarta che si trovano per le strade di Arenzano servono per rifiuti di piccole dimensioni, è vietato gettarvi dentro i sacchetti dell’immondizia.

Bisogna altresì piegare gli scatoloni di cartone in modo da inserirli nei cassonetti, senza abbandonarli in mezzo alla strada.

Stiamo prendendo provvedimenti per porre rimedio a questa situazione, ma ribadiamo che serve l’impegno di tutti i cittadini, unitamente a quello di AR.A.L., per poter avere Arenzano sempre bella e pulita.