Ricomincia il servizio di pulizia del mare ad Arenzano, a cura di ARAL in House e Comune di Arenzano, per il terzo anno consecutivo.
Tornerà dunque in azione il “pellicano”, impegnato su due fronti: quello ecologico, per togliere dall’acqua i rifiuti, e quello turistico, per migliorare ancora di più la nostra cittadina durante la stagione estiva.
«Anche quest’anno torna un servizio fortemente voluto dall’amministrazione per recuperare i rifiuti in mare – commenta Giovanna Damonte, assessore all’Ambiente di Arenzano – rendendolo dunque più pulito, e per sensibilizzare anche i cittadini e i turisti a fare la raccolta differenziata».
L’anno scorso il servizio è stato utilissimo ed erano stati raccolti circa 14 metri cubi (circa 2500/3000 kg) di rifiuti, dei quali il 60% legname e il 40% plastica. Tutto materiale che, se non fosse stato recuperato, sarebbe andato irrimediabilmente disperso in mare. Una goccia nell’oceano, ma d’altronde l’oceano è composto proprio da tante piccole gocce, e Arenzano fa la sua parte!
Quest’anno vedremo il “pellicano” in mare dal 15 luglio al 23 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 17, e poi sabato e domenica dalle 9 alle 18 (mercoledì festa).